Via del Pratello
Meta notturna dei giovani alternativi. Via ricca di enoteche e trattorie con spazi all’aperto. Ottimi anche gli aperitivi con buffet, per chi non ama il pretenzioso. Locali aperti tutte le sere.

051 649 4416
frequentatissimo “apericena“ nelle sale del bar del “mambo”, il museo di arte contemporanea di bologna. potete ascoltare ottima musica e gustare ottimi aperitivi, il tutto cenando. via don Giovanni Minzoni, 14.

Laguna disco ristorante - estate 2012
Il locale, tra borgo panigale e Zola Predosa, è uno chalet a bordo di un laghetto illuminato...

Laguna e'... Bologna on the beach! Si sviluppa tra una classica zona pista per la disco, dalla zona spiaggetta più tranquilla dove sorseggiare e gustare piacevolmente un cocktail o un bicchiere di vino con un pò di bella musica di sottofondo.
Come arrivare: il Laguna Blu si trova in via Morazzo 13, tra Bologna e Anzola dell'Emilia.

A pochi minuti dalla città , ma immerso nel verde con lo sguardo rivolto alle colline.

CA DE' MANDORLI

Il circolo Ca’ de Mandorli, in località Idice a San Lazzaro di Savena, è il luogo ideale per trascorrere piacevoli serate a ritmo di musica oppure per gustare insieme agli amici i piatti della tradizione gastronomica emiliana.

OFFICINA ESTRAGON via Stalingrado

Sala polivalente e contenitore per gli eventi rock. L'Estragon, live bar, è situato in una struttura di 1200 mq attrezzata con un palco, camerini, uffici, due bar e servizi, con una capienza di 1500 posti auto.

L'Estragon propone musica a 360 gradi, dal jazz al punk, dal pop alle nuove tendenze, con la tradizionale politica dei prezzi bassi e dei tanti concerti a ingresso gratuito

VILLA SERENA via della Barca

Centro polivalente di giorno, di notte Villa Serena si trasforma in un piacevole locale in cui ascoltare vari generi di musica al fresco del suo ampio parco. Il periodo di apertura va da maggio a settembre, dal giovedì al sabato.

Il calendario degli eventi prevede concerti e contest di gruppi emergenti, mostre d’arte, dj set, rassegne cinematografiche, letteratura e videoarte fino a laboratori e iniziative.

CASSERO

via don Giovanni Minzoni, 18
Il cassero, sede dell’arcy gay di Bologna, situato in una fortezza storica, luogo di ritrovo e di divertimento, serata bear molto frequentata il primo venerdi di ogni mese. Aperto anche il mercoledì, venerdì, sabato e domenica e frequentato dai giovani alternativi della bologna gay.